2017

Raduno delle confraternite della diocesi di Acireale

Anno: 

Mascali, domenica 26 novembre 2017

La diocesi di Acireale in collaborazione con la confederazione delle confraternite  organizza il raduno diocesano delle confraternite e comitati festeggiamenti nella Chiesa San Leonardo Abate in Mascali.

Alle ore 9.00 è previsto il raduno nella Chiesa San Giuseppe in Carraba in Mascali. Alle ore 9.30 il sacerdote don Mario Gullo detterà la riflessione su ” Il cammino di fede dei giovani nella vita delle confraternite“. Alle ore 11.30  Sua Ecc.za Mons Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale presiederà la Solenne Messa.

4° Concorso Artistico Culturale 2017

Anno: 

Anche quest'anno la Confraternita del Carmine di Talsano, rinnova il desiderio di lasciare ai ragazzi delle scuole del nostro territorio il compito e l'onore, di creare il manifesto che rappresenterà i sacri Riti della Settimana Santa Talsanese. Molte le scuole e i ragazzi partecipanti.

Concorso che sta per concludersi giorno 21 marzo p.v. con la premiazione del manifesto vincitore.

Presentazione del libro "Ab immemorabili - L'associazionismo confraternale a Palagonia fra storia e pastorale (secc. XVI-XX)

Anno: 

PALAGONIA – “Ab immemorabili. L’associazionismo confraternale a Palagonia fra storia e pastorale (secc. XVI-XX)” è il titolo del volume di Raffaele Panebianco, edito da Edizioni Silvio Di Pasquale, che è stato presentato giovedì 5 gennaio 2017, alle ore 19.00, presso la chiesa Maria Ausiliatrice (salesiane) di Palagonia.

Processione della Passione di Cristo

Anno: 

Anche quest’anno la comunità di Tolfa si prepara per ricordare il giorno del Venerdì Santo con la tradizionale processione della Passione di Cristo, che partirà dalla Chiesa del Crocifisso alle ore 20.30. La processione è organizzata dal Parroco Don Giovanni Demeterca, dalla Confraternita “Umiltà e Misericordia” e dalla Parrocchia di S. Egidio. L’evento molto sentito e partecipato da tutta la cittadinanza, si svolge lungo le vie del paese ed è caratterizzato dal corteo che accompagna, in processione, il Cristo morto.

Pagine