2018

I 13 “MARTEDÌ MAGGIORI” DEDICATI A SANT’ANTONIO DI PADOVA

Anno: 

I Santi ci sono sempre di esempio e di stimolo nel cammino di fede, perché hanno messo in pratica gli insegnamenti del Vangelo. Essi sono nostri fratelli e amici, e ci precedono nel Regno dei Cieli, dove intercedono per noi e per le nostre necessità: per questo desideriamo invocarli e pregarli con fiducia. Rivolgerci ai Santi con la preghiera è un dono che il Signore ci offre, per essere stimolati ad imitarli nella vita di fede e aiutati nei nostri bisogni. Un modo, molto diffuso e di origini antiche, per rendere omaggio a Sant’Antonio di Padova, è la pratica dei 13 martedì maggiori.

Elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione

Anno: 

Oggi 15 Aprile duemiladiciotto, dopo la celebrazione della santa messa alle ore 10,20 l’assemblea presieduta da don Pasquale Iannuzzo, Parroco di Fontanarosa, Delegato vescovile per l’occasione, nonché Padre Spirituale della confraternita, ha dato inizio alla consultazione elettorale per il rinnovo delle cariche del consiglio di amministrazione per il triennio 2018-21.

FOGGIA: PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO - 2018

Anno: 

Come di consueto, anche quest’anno e la nostra Pia Unione non poteva mancare, si è svolto l’appuntamento del Venerdì Santo, con la processione dei Misteri Dolorosi (che rappresentano le varie tappe del Calvario di Gesù), è imperdibile per migliaia di foggiani. Volti commossi, bagnati di lacrime e speranzosi accompagnano silenziosamente il percorso seguito dalla struggente processione lungo le vie del centro cittadino.