2018

I 13 “MARTEDÌ MAGGIORI” DEDICATI A SANT’ANTONIO DI PADOVA

Anno: 

I Santi ci sono sempre di esempio e di stimolo nel cammino di fede, perché hanno messo in pratica gli insegnamenti del Vangelo. Essi sono nostri fratelli e amici, e ci precedono nel Regno dei Cieli, dove intercedono per noi e per le nostre necessità: per questo desideriamo invocarli e pregarli con fiducia. Rivolgerci ai Santi con la preghiera è un dono che il Signore ci offre, per essere stimolati ad imitarli nella vita di fede e aiutati nei nostri bisogni. Un modo, molto diffuso e di origini antiche, per rendere omaggio a Sant’Antonio di Padova, è la pratica dei 13 martedì maggiori.

62° raduno regionale delle Confraternite a Varazze

Anno: 

Milano 17 giugno 2018

Il Duomo di Santa Maria Nascente a Milano ha accolto domenica 17 giugno le confraternite italiane partecipanti al loro XXV Cammino Nazionale di Fraternità valevole anche come 62° Raduno Regionale delle Confraternite Liguri.

Fonte: http://www.levantenews.it/index.php/2018/06/18/levanto-la-confraternita-...

Video di chiesadimilano.it

Annuale incontro delle congregazioni calabresi

Anno: 

Amantea si conferma sede abituale nel circuito associativo delle confraternite calabresi. Due appuntamenti annuali promossi dalla Diocesi di Cosenza-Bisignano sono ormai stabilizzati nello storico complesso conventuale di San Bernadino: nella terza domenica di Quaresima e nella terza domenica d’ottobre.

Vedi articolo alla pagina: http://www.webiamo.it/webiamo-story/228-anno-2018/eventi-2018/7977-amant...

Assemblea regionale delle Confraternite di Calabria

Anno: 

Domenica 11 marzo 2018, si è tenuta l'Assemblea Regionale dei Responsabili delle Confraternite delle Diocesi di Calabria presso il convento di Bernardino ad Amantea. Ricca la partecipazione da tutta la regione con la presenza di circa 40 confraternite.

Vedi articolo alla pagina: https://confraddolorata.wixsite.com/confraddolorata/single-post/2018/03/...

Elezioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione

Anno: 

Oggi 15 Aprile duemiladiciotto, dopo la celebrazione della santa messa alle ore 10,20 l’assemblea presieduta da don Pasquale Iannuzzo, Parroco di Fontanarosa, Delegato vescovile per l’occasione, nonché Padre Spirituale della confraternita, ha dato inizio alla consultazione elettorale per il rinnovo delle cariche del consiglio di amministrazione per il triennio 2018-21.

FOGGIA: PROCESSIONE DEL VENERDÌ SANTO - 2018

Anno: 

Come di consueto, anche quest’anno e la nostra Pia Unione non poteva mancare, si è svolto l’appuntamento del Venerdì Santo, con la processione dei Misteri Dolorosi (che rappresentano le varie tappe del Calvario di Gesù), è imperdibile per migliaia di foggiani. Volti commossi, bagnati di lacrime e speranzosi accompagnano silenziosamente il percorso seguito dalla struggente processione lungo le vie del centro cittadino.

I Cammino Regionale delle Confraternite della Basilicata - Visita della Madonna di Viggiano nella città di Matera

Anno: 

A Matera, in data 21 ottobre 2018,  congiuntamente alla visita della SS. Madonna di Viggiano, si è svolto il Primo Cammino Regionale delle Confraternite di Basilicata con la partecipazione di quelle della Puglia e della Calabria, seguito dalla Santa Messa Solenne presieduta da S. Ecc. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo.

 

I raduno delle Confraternite della Diocesi di Siracusa

Anno: 

Siracusa, 18/5/2018

Primo raduno delle Confraternite della Diocesi di Siracusa

Un incontro voluto dall'arcivescovo mons. Salvatore Pappalardo, iniziato nella Casa del pianto di via degli Orti. Dopo una preghiera il corteo si è diretto al Santuario della Madonna delle Lacrime, dove ha avuto luogo una meditazione di don Ildebrando Scicolone Osp. Infine l'arcivescovo ha presieduto la solenne celebrazione eucaristica. 

Fonte: Diocesi di Siracusa

III Cammino diocesano delle Confraternite Diocesi di Brindisi-Ostuni

Anno: 

Leverano, 23 settembre 2018
La Solenne celebrazione Eucaristica é presieduta dal nostro Arcivescovo Mons. Domenico CALIANDRO.
La confraternita di San Vito Martire è presente insieme alle altre confraternite della nostra città a pregare e spezzare il pane Eucaristico insieme a tutte le confraternite della diocesi.

Foto: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1154418594715225&set=pcb.1154418...

Il cammino diocesano delle Confraternite ad Orte

Anno: 

Le confraternite della diocesi di Civitacastellana, domenica 22 aprile 2018 si sono radunate ad Orte.

Il tema “La comunità cristiana oggi fra presente e futuro” – afferma il vescovo – «ci metterà dinanzi alle sfide, che come Chiesa siamo chiamati a vivere!».

Fonte: http://www.newtuscia.it/2018/04/17/cammino-diocesano-delle-confraternite...

Pagine