2019

Cartoline della Settimana Santa 2019

Anno: 

Sono stati consegnati ufficialmente agli "infopoint" della Città e della Marina di Castellaneta gli espositori pubblicitari della Settimana Santa 2019.
Si tratta di un progetto partito prima della Pasqua e che ha visto la collaborazione delle Confraternite del SS. Sacramento, di Maria SS. Addolorata e di San Francesco da Paola di Castellaneta, organizzatori delle processioni della Settimana Santa, con il patrocinio del Comune di Castellaneta, Assessorato alla Cultura.

Corpus Domini 2019 Osimo AN

Anno: 

Corpus Domini 2019 in Osimo
Santa Messa celebrata da Sua Ecc. Mons. Angelo Spina
E solenne processione per le vie della città.

Hanno partecipato:
La Confraternita del SS. Sacramento e Nome di Maria
La Confraternita del SS. Sacramento di Campocavallo di Osimo
La Confraternita del S. Sacramento e Gonfalone di Osimo

Incontro delle Confraternite diocesane di Como

Anno: 

Morbegno, Sabato 2 marzo 2019

Presso il Santuario della B.V. Assunta, sede della Confraternita omonima, sono convenute 31, delle oltre 60 confraternite della Diocesi di Como.

L'incontro, promosso dai delegati della Lombardia per conto della nostra Confederazione, aveva la finalità di presentare ai responsabili delle confraternite intervenute i benefici e l'utilità di consociarsi in un priorato diocesano per le confraternite che agisca in nome e per conto dell'Ordinario Diocesano.

Memoria dei Santi Martiri Osimani

Anno: 

Come ogni 11 maggio, le confraternite Osimane si riuniscono per la Memoria dei Santi Martiri Osimani.
Quest'anno la processione è partita da piazza del Comune alle ore 20.45 fino alla chiesa dei Santi Martiri in via Roncisvalle, a seguire alcuni brevi cenni storici riguardanti il martirio e anniversario degli 800 anni dal passaggio di San Francesco d'Assisi in Osimo e a seguire Santa Messa