pasqua

Biancavilla - Processione 'A Paci'

Anno: 

Dopo i giorni della Passione vissuti dalla comunità di Biancavilla che vivono i momenti intensi del triduo Pasquale legati alla Passione e Morte di Gesù Cristo, lo scampanio dei Sacri bronzi risuonano a festa e annunciano la gioia della Risurrezione. Dalla chiesa Annunziata il simulacro dell’Angelo Gabriele, accompagnato dalla banda cittadina annuncia la buona novella e giunge sino in chiesa Madre e ritornare in piazza Annunziata.

Veglia pasquale 2016

Anno: 

I riti a Tolentino (Diocesi Macerata), nella Chiesa del Sacro Cuore

- Partecipazione nella nostra Chiesa alla Veglia pasquale in rito romano antico, svelamento delle Immagini durante il canto del Gloria;
- Svelamento/inaugurazione della Statua di Gesù Risorto realizzata dal Maestro Pierluigi Maruccio di Lecce che sarà portata durante tutte le domeniche di Pasqua nelle chiese cittadine: 7 giorni in ogni chiesa.

I confratelli sacconi hanno servito le solenni liturgie in rito romano antico dismettendo il sacco.

Biancavilla - Processione 'A Paci'

Anno: 

Manifestazione a mezzogiorno della tradizionale “a Paci” a Biancavilla la Domenica di Pasqua, ovvero l'incontro del Cristo Risorto con la Madre tra l’esultanza dell’Angelo in piazza Collegiata. Lo scampanio del Sacri bronzi del campanile della Basilica Collegiata Santuario "Santa Maria dell'Elemosina", i fuochi pirotecnici un popolo in festa ha partecipato in un clima di festa all'incontro tra la Madre e il Figlio.