processione

Il Crocefisso miracoloso di San Marcello al Corso

Anno: 

Roma - Il Crocefisso miracoloso di San Marcello al Corso trasportato in San Pietro con una grande processione per le vie dell'Urbe.

Descrizione sequenze: la facciata della chiesa; folla sotto il crocifisso; religiosi in fila davanti alla chiesa con lunghe candele accese; processione nelle strade della città; fedeli a san pietro.

Giornale Luce B0442 del 1934

Processione di San Giorgio – Moneglia 24 Aprile 2016 – La Cassa processionale portata a spalle dalla Confraternita di Mele

Anno: 

Processione di San Giorgio – Moneglia 24 Aprile 2016 – La Cassa processionale portata a spalle dalla Confraternita di Mele

Domenica 24 Aprile 2016 – Anno Santo giubilare della Misericordia – la Confraternita di Sant’Antonio Abate di Mele ha partecipato alla solenne processione in onore di San Giorgio a Moneglia portando a spalle, con 3 squadre di 14 camalli, la Cassa Processionale del Santo della Confraternita dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine  Maria di Moneglia. La Cassa non veniva portata a spalle da oltre cinquant’anni.

Biancavilla - Processione Maria Addolorata

Anno: 

L’alba del Venerdi Santo a Biancavilla inizia con la processione della Madonna Addolorata. Dalla chiesa delle “Anime del Purgatorio” l’uscita alle 6 del mattino del simulacro della Vergine Maria. La processione attraversa le vie della città con soste nelle chiese parrocchiali, nelle rettorie, nei luoghi della sofferenza tra i padiglioni dell’ospedale cittadino dedicato a “Maria Addolorata”, nonché all’Opera Cenacolo “Cristo Re” e intorno a mezzogiorno davanti il Campo Santo.

Biancavilla - Processione de 'I Tri Misteri'

Anno: 

All’imbrunire del Venerdi Santo la struggente processione dei Misteri di Biancavilla coinvolge tutte le Confraternite cittadine che da oltre tre secoli fanno rivivere la Passione e la Morte di Gesù Cristo. Un tempo la processione denominata “I Tri Misteri” dal numero dei simulacri della Passione di Cristo quali: il SS. Cristo alla Colonna, Ecce Homo, Cristo Morto e della Madonna Addolorata. Col tempo si sono aggiunte altre statue che hanno completato la Sacra rappresentazione.

S’Incontru

Anno: 

SERRAMANNA - il Cristo Risorto è partito dalla Chiesa di San Leonardo, mentre la Madonna da quella di Sant'Ignazio. Il tradizionale incontro è avvenuto nella piazza Martiri.

Oltre alla presenza dei due parroci, Don Giuseppe Pes e Don Pietro Mostallino, era presente anche il Vescovo di Cagliari Mons. Arrigo Miglio

Video di Paolo Casti

Biancavilla - Processione 'A Paci'

Anno: 

Dopo i giorni della Passione vissuti dalla comunità di Biancavilla che vivono i momenti intensi del triduo Pasquale legati alla Passione e Morte di Gesù Cristo, lo scampanio dei Sacri bronzi risuonano a festa e annunciano la gioia della Risurrezione. Dalla chiesa Annunziata il simulacro dell’Angelo Gabriele, accompagnato dalla banda cittadina annuncia la buona novella e giunge sino in chiesa Madre e ritornare in piazza Annunziata.

Pagine