festa

Triduo in preparazione alla Festa di Santa Maria Madre della Misericordia

da LUNEDì 16 AGOSTO a MERCOLEDì 28 AGOSTO 2019

Triduo in preparazione della Festa di Santa Maria Madre della Misericordia

ore 07:00 Santa Messa

ore 18:00 Santo Rosario

ore 18:30 Santa Messa

ore 21:15 Adorazione eucaristica con recita del Santo Rosario meditato

Tipo evento: 

Festa patronale di San Bernardo

La Confraternita della SS. Annunziata di Bosio, il Comune e la Pro Loco sono liete di invitarvi alla festa patronale di San Bernardo e alla tradizionale processione per le vie del paese che avrà luogo martedì 20 agosto a Bosio (AL).

Ore 17:00 Santa Messa Solenne presieduta dal Cardinale A. Bagnasco presso la Parrocchia dei S.S. Pietro e Marziano.

Ore 18:30 tradizionale Processione per le vie del paese con la statua del Santo Patrono e gli artistici crocifissi. Partecipazione della Banda "Risorgimento" di Sampierdarena.

Tipo evento: 

Solenni festeggiamenti in onore di San Nicola

L’incantevole centro storico di Vico del Gargano (Fg) prepara l’atmosfera natalizia con la tradizionale Sagra d’Autunno dedicata a San Nicola di Myra e la magia dei canti natalizi in dialetto vichese. L’Arciconfraternita del SS. Sacramento della Chiesa di San Nicola di Myra organizza una giornata di festa in onore del santo omonimo. Sono previste le celebrazioni liturgiche nella caratteristica chiesa del centro storico garganico, con le messe solenni alle ore 9.00, 11.00 ed alle ore 18.30 celebrate dal rev. Don Gabriele Giordano.

Tipo evento: 

Ferragosto Melese 2018 - Confraternita Sant'Antonio Abate - MELE

La Confraternita di Sant'Antonio Abate di MELE per allietare i preparativi della vigilia e concludere gioiosamente la "FESTA" in occasione del grandioso pellegrinaggio organizza:

FERRAGOSTO MELESE   
Serate Danzanti - Ristorante - Bar - Pesca di Beneficenza

DOMENICA 13 AGOSTO 2018    
Ore 18:00: Focaccini Farciti – Salsiccia – Patate Fritte       
Ore 21:00: Intrattenimento musicale con DJ ROGER

Tipo evento: 

Festa della Traslazione delle reliquie del Santo, detta popolarmente Festa della Lingua

Nel mese di febbraio c’è un giorno speciale per la Chiesa di San Pasquale Baylon a Foggia.

Sant'Antonio di Padova, dalla nostra comunità, non viene festeggiato solo il 13 giugno, ma anche in occasione di una particolare ricorrenza, che cade, di solito, il 15 del mese: la festa della traslazione delle reliquie del Santo, popolarmente detta Festa della Lingua.

Tipo evento: 

Festa Traslazione delle Reliquie di Sant'Antonio di Padova, Festa della Lingua.

La Festa della Traslazione delle reliquie del Santo, detta popolarmente Festa della Lingua, si terrà domenica 19 febbraio 2017 ore 18:30 presso la Chiesa di San Pasquale Baylon (Foggia), la solenne concelebrazione liturgica sarà presieduta da Fr. Urbano De Collelis ofm. assistente spirituale della Pia Unione Gioventù Antoniana. Al termine della concelebrazione liturgica sarà possibile baciare una reliquia antoniana. La Festa sarà preceduta da un triduo di preparazione nei giorni 16 - 17 - 18 febbraio 2017 ore 18:30, le celebrazioni liturgiche saranno presiedute da Fr.

Tipo evento: 

Ferragosto Melese 2016 - Confraternita Sant'Antonio Abate - MELE

Per allietare i preparativi e concludere gioiosamente la "FESTA" in occasione del grandioso Pellegrinaggio nell'Anno del 475° Anniversario di Fondazione, la Confraternita di Sant'Antonio Abate di MELE organizza:

Ferragosto Melese 2016

Programma:

Venerdì 12 Agosto 2016

Ore 19:00 Apertura Stand Gastronomici con Fugassin (Focaccini di Patate) 

Ore 21:00 Intrattenimento Musicale con  Feedbak & M.B. 3.Uno                

Sabato 13 Agosto 2016

Tipo evento: 

18a Sagra dü Fûgassin - Confraternita di Sant'Antonio Abate - MELE

La Confraternita di Sant'Antonio Abate di Mele, per reperire i fondi per il restauro architettonico dell’Oratorio, gioiello del ‘700 genovese nell'anno del 475° Anniversario di Fondazione e per promuovere i prodotti del territorio, organizza presso la Piazza dell’Oratorio a Mele la:

18a SAGRA DÜ FÛGASSIN
MELE Venerdì 10 Giugno - Sabato 11 Giugno e Domenica 12 Giugno 2016

PROGRAMMA

Tipo evento: 

Fontanarosa: 23-25 aprile Solenni Festeggiamenti in onore di Maria SS della Misericordia

Dopo la celebrazione eucaristica , ha inizio  la solenne  processione con splendida statua della Madonna della Misericordia venerata  in Fontanarosa ,portata a spalle su un sontuoso  ed artistico trono. Partecipano alla processione le confraternite presenti sul territorio ed il popolo dei fedeli che durante il percorso intonano canti di lode alla Vergine e recitano preghiere,  accompagnati  dalla banda musicale che suona pezzi di musica sacra .

Tipo evento: