festa titolare

Trani - Festeggiamenti in onore di San Michele

Il momento tanto atteso e preparato da mesi è arrivato. Mercoledì 24 ottobre 2018 alle ore 17.00 accoglieremo in Piazza Indipendenza con tanta gioia e commozione nel cuore, l'Ospite tanto atteso, l'Ospite celeste: l'Arcangelo Michele di Monte Sant'Angelo. I giorni della Peregrinatio rappresentano un momento di grazia che l'intera comunità parrocchiale e soprattutto la Confraternita di San Michele vivrà per l'intercessione dell'Arcangelo Celeste.

Tipo evento: 

Moie: La Confraternita del SS.mo Sacramento festeggia 10 anni di attività

Moie 8 settembre 2018

La Confraternita del SS.mo Sacramento di Moie, sabato 8 Settembre giorno in cui a Moie si celebra il Santo Patrono, la Madonna della Misericordia, festeggia 10 anni di attività. Fu infatti l’8 Settembre del 2008 che alcuni fedeli moiaroli decisero di ricostituire la Confraternita, dato che aveva cessato l’attività con molta probabilità negli anni Sessanta. In quel giorno, molto sentito dalla cittadinanza moiarola e non solo, i confratelli hanno ricevuto l’investitura e la solenne benedizione impartita dal Vescovo Diocesano Mons. Gerardo Rocconi.

FESTA DI SANT'ANTONIO DI PADOVA 2018

Anche quest'anno la Festa del Santo di Padova viene celebrata con grande solennità nella chiesa di San Pasquale Baylon in Foggia dal 29 maggio al 14 giugno 2018
Aprirà la serie di eventi liturgici il Parroco della Parrocchia di San Michele Arcangelo dove opera la comunità di San Pasquale Baylon e dove opera la "Pia Unione Gioventù Antoniana" associazione promotrice primaria della festa del Santo.

Tipo evento: 

FESTA DI SANT'ANTONIO DI PADOVA

Come ogni anno, sin dalla sua fondazione (1912), la Pia Unione Gioventù Antoniana di Foggia si appresta a festeggiare ed onorare il Santo di Padova o da Lisbona che dir si voglia. Ogni sera dal 30 maggio, presso la Chiesa conventuale di San Pasquale Baylon di Foggia con inizio alle ore 18:00 con il Santo Rosario e a seguire la Tredicina e il canto del "Si Quaeris" ed infine la celebrazione eucaristica.

Tipo evento: 

Festa dell'Immacolata Concezione

 Festa dell'Immacolata Concezione.  

Orario delle Sante Messe:

ore  8,00
ore  9,00
ore 10,00 durante la celebrazione eucaristica si svolgerà il rito dell' accettazione dei novizi, che quest’anno saranno una quindicina di consorelle e  confratelli.

Al termine della messa la confraternita conferirà un attestato di benemerenza alla consorella distintosi per le sue azioni e comportamento esemplari.
ore 11,00
ore  18,00

Tipo evento: 

Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. del Rosario

ARCICONFRATERNITA DEL SS. ROSARIO

CHIESA DI SAN DOMENICO - BITONTO

PROGRAMMA 2016

1-31 ottobre: Tradizionale mese mariano dedicato alla Beata Vergine del Santo Rosario

Ore 18.30: Recita del S. Rosario

Ore 19.00: Celebrazione Eucaristica

28-29-30 settembre: Triduo Solenne sul tema “Il Rosario: contemplare con Maria il volto misericordioso del Padre”

Ore 18.30: Recita del S. Rosario

Ore 19.00: S. Messa celebrata da P. Vladimiro Caroli OP, Basilica Pontificia di San Nicola - Bari.

Tipo evento: 

Celebrazioni per l'Apostolo San Giacomo in Camaro Superiore

Siamo lieti di rivolgere alle SS.LL.me, alle Comunità Parrocchiali, alle Famiglie Religiose e alle Associazioni l’invito a partecipare alle Celebrazioni dell’Anno Santo 2016, nella Parrocchia Santa Maria Incoronata in Camaro Superiore Messina, nel mese di Luglio dedicato all’Apostolo San Giacomo.

Tipo evento: 

Festa di Sant'Antonio di Padova 2016

In quest’anno giubilare, vivere la Festività Antoniana è vivere il Giubileo della Misericordia.

Chiedere per se stessi l’indulgenza significa questo: compiere il proprio cammino di conversione e ritorno al Padre, attraverso scelte personali di vita, attraverso la preghiera e lasciandosi guidare da figure eloquenti come quella dei santi.

L’invito a tutti è di stringersi attorno a Sant'Antonio di Padova, insigne predicatore, per riscoprire la bellezza della nostra fede: semplice, antica e capace di incidere e guidare la nostra vita.

Tipo evento: