incontro

COSA SIGNIFICA APPARTENERE OGGI AD UNA CONFRATERNITA

La Consulta Diocesana delle Confraternite dell'Arcidiocesi di Foggia-Bovino organizza per sabato 06 maggio 2017 con inizio alle ore 16:30 presso l'Auditorium "Santa Chiara" in via Arpi a Foggia un Convegno sul seguente tema: Identità, Carisma e impegno caritativo delle Confraternite.
L'incontro è rivolto non solo a tutte le Confraternite della Diocesi ma a tutti coloro che vorranno partecipare per dare il loro contributo.

Tipo evento: 

La drammaturgia barocca nei riti della Settimana Santa

Il COMUNE DI TARANTO, Assessorato alla Cultura, per il ciclo “Marzo mese della Cultura” organizza un incontro di studi dal titolo: “La drammaturgia barocca nei riti della Settimana Santa” - Relatore prof. Francesco Danieli

L'incontro si terrà mercoledì 16 marzo alle ore 17,00 auditorium Museo Diocesano MuDi; seguirà un percorso tematico museale.

Tipo evento: 

Carità e lavoro nell'Anno santo della Misericordia

La Confraternita organizza per venerdì 19 febbraio 2016  alle ore 17,30, l'incontro "Carità e lavoro nell'Anno santo della Misericordia".

Relatori Pier Giorgio Marino segretario del  gruppo ligure Ucid (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e don Giuseppe Militello ecclesiologo, docente di teologia, parroco di Finale Ligure e autore del libro  “Con il cuore di Gesù. Le opere di Misericordia”, volume che sarà presentato durante l’incontro.

Tipo evento: